Quale sarà il futuro di Dries Mertens? L'attaccante belga sta dimostrando in queste settimane di essere ampiamente in grado di dare una mano importante al Napoli, ora come vice Osimhen ma anche col rientro del centravanti titolare potrà dire senza dubbio la sua. Quella che invece è il dubbio è la permanenza all'ombra del Vesuvio: il suo contratto è in scadenza a giugno del 2022.

Rinnovo Mertens, le ultime

Come riferito dall'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", la volontà di Mertens è di prolungare e restare a Napoli. Al momento guadagna 4.8 milioni di euro netti a stagione, nel suo accordo in scadenza in estate ha un'opzione per il prolungamento di un altro anno. Entro giugno il club di De Laurentiis può decidere se esercitarla o meno, ma prestazioni alla mano il finale sembra essere già scritto.

In questa fase la priorità della società è comunque quella di abbassare il monte ingaggi (non a caso lo stesso rinnovo di Insigne è in stand-by per questo motivo) che supera i 100 milioni: discorso quindi rimandato in primavera, quando con i possibili introiti relativi alla partecipazione alla prossima Champions League si potrà programmare il futuro con maggiore serenità. E con un Mertens in più in rosa, ancora per una stagione.

Mertens (Getty)
Mertens (Getty)