L'Inter fa sul serio. Il ds Piero Ausilio, come accaduto con Lautaro Martinez, sarebbe pronto ad anticipare tutti per portare a Milano un'altra punta di valore che potrebbe fare al caso di Inzaghi.

Inter: missione per Julian Alvarez

La colonia di argentini a Milano potrebbe tornare a costituirsi. Secondo le ultime notizie i mercato, infatti, sarebbe già cominciata la missione in Sud America del vice-ds Baccin. Dopo aver assistito alla finale di Coppa Libertadores, l'uomo mercato nerazzurro sarebbe stato a Rosario, dove, domenica sera, avrebbe visionato la gara tra Central e il River Plate.

Sotto la lente di ingrandimento di Baccin ci sarebbe la stella dei “Millionarios” Julian Alvarez, centravanti quasi 22enne capace di segnare 17 gol in 19 partite in questa prima fase di stagione, che sarebbe entrato nel mirino dell'Inter per il mercato di gennaio o estivo.

Inter: incontro con l'agente di Julian Alvarez

Per anticipare tutti, l'Inter avrebbe già in programma un appuntamento con l’agente di Julian Alvarez, che, nel suo contratto, ha una clausola rescissoria attorno ai 20 milioni di euro.

Per prendere il calciatore i nerazzurri dovranno avere l'ok dello stesso calciatore, visto il prezzo alla portata di diversi club.

Inter: scambio con Sanchez?

Ma l'Inter ha anche un'altra carta da giocare. Per provare a convincere il River Plate a lasciare andare l'attaccante Alvarez con un piccolo sconto, l'Inter potrebbe inserire nell'affare il cartellino di Sanchez. L'attaccante cileno, che ha già vestito la maglia del River in passato, sarebbe un gran colpo per i "Millionarios". Dal canto suo l'Inter non solo riceverebbe uno sconto (seppur poco cospicuo), ma risparmierebbe parte del contratto di Sanchez che pesa sulle casse nerazzurre per oltre 10 milioni di euro (lordi). 

Sarebbe questa una manna dal cielo per Marotta e Ausilio che avrebbero modo di investire una cifra maggiore per lo stesso stipendio della punta. 

 
Come emerso ieri, per i nerazzurri, la liquidità a disposizione (al 30 settembre) ammonta a 129,3 milioni. La cifra però non dovrà essere investita in toto sul mercato, visto che dovrà servire per una gestione ordinaria del club e per evitare i problemi dell’anno scorso, che avevano costretto il club a rinviare il pagamento degli stipendi e cedere Lukaku e Hakimi.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile