Continua la ricerca, quasi disperata, del Milan di un difensore centrale. Serve infatti un quinto centrale che vada a completare il pacchetto difensivo, vista e considerata l'esclusione di Musacchio dalla rosa, almeno per il momento.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Milan, cercasi difensore centrale

Al momento i titolari nel Milan sono Alessio Romagnoli e Simon Kjaer. Il primo è ancora infortunato e non tornerà prima della sosta delle nazionali di ottobre. Il danese ex Atalanta si sta rivelando un ottimo acquisto, specie per quanto è stato pagato: un leader silenzioso che sta facendo crescere bene anche Matteo Gabbia, al momento primo sostituto di Romagnoli.

A chiudere il reparto con il giovanissimo centrale rossonero c'è anche Duarte, arrivato dal Flamengo appena un anno fa: il brasiliano al momento non può offrire alcun tipo di garanzia, soprattutto dal punto di vista fisico. Con un Musacchio fuori dai giochi, urge assolutamente prendere un altro difensore centrale che possa dare il cambio a Kjaer e Romagnoli, e che si vada dunque a giocare il posto di primo sostituto con Gabbia.

Calciomercato Milan, si punta Nacho Fernandez

Escluse diverse piste, soprattutto per il costo, un'opzione fattibile potrebbe essere quella che porta a Nacho Fernandez, classe '90 che non ha mai lasciato il Real Madrid in carriera ma che allo stesso tempo non è mai riuscito ad imporsi in maniera concreta Dra le fila dei Blancos. Sempre un passo indietro a Sergio Ramos e Varane: per questo motivo potrebbe arrivare il momento della svolta nelle prossime ore.

Un incontro con i dirigenti rossoneri già avvenuto, si lavora per un prestito secco. In caso di fumata bianca, le Merengues potrebbero anche partecipare al pagamento dello stipendio del giocatore.

Naturalmente Fernandez non è l'unico obiettivo: interessa molto anche Diogo Dalot del Manchester United. I rossoneri si erano fatti sotto nella giornata di lunedì proponendo il prestito con diritto di riscatto. I Red Devils non sembrano essere però propensi a cedere il ragazzo a titolo temporaneo, ma vorrebbero liberarsene definitivamente. Per questo motivo la trattativa è bloccata al momento.

Calciomercato Milan Nacho Fernandez (Getty Images)
Calciomercato Milan Nacho Fernandez (Getty Images)