Tris di colpi in arrivo in casa Sampdoria? Così sembrava, fino a qualche minuto fa. Il club blucerchiato era pronto per abbracciare Petagna, Florentino Luis e Ihattaren a poche ore dal termine di questa essione di mercato. Ma la trattativa con l'attaccante del Napoli potrebbe non andare a buon fine.

Sampdoria, salta Petagna? Le ultime

Sembrava fatta per il passaggio di Andrea Petagna alla Sampdoria. La rete contro il Genoa non aveva cambiato, almeno fino a pochi minuti fa, il destino dell'attaccante del Napoli. L'operazione era già apparecchiata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ma le ultime indicrezioni lanciate da Radio Kiss Kiss Napoli parlano di una probabile permanenza dell'attaccante al Napoli. Lo stesso calciatore avrebbe cambiato idea, spinto dai compagni di squadra e dall'allenatore che vorrebbero averlo con loro in azzurro. Il colpo di scena sarebbe servito.

Colpo Florentino per la Sampdoria

La Sampdoria sta per portare in Serie A (e al Fantacalcio) Florentino Luis. Il centrocampista classe 1999 era davvero ad un passo dal passaggio al Getafe, ma l'operazione non è stata formalizzata e così la Sampdoria si è inserita nelle ultime ore. I due club hanno trovato l'accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe arrivare già l'ufficilità dell'operazione.

Sampdoria, ecco Ihattaren via Juventus

Il terzo acquisto della Sampdoria sarà Mohamed Ihattaren, trequartista olandese. Il classe 2002 arriverà in prestito dalla Juventus dopo che il club bianconero ha chiuso l'accordo con il Psv Eindhoven, prima di girarlo ai blucerchiati. Si tratta di un vero e proprio talento del calcio olandese che vanta già 74 presenze con 10 gol e 11 assist. Numeri niente male per il nuovo calciatore della Sampdoria che si candida ad essere protagonista anche in Serie A.

Sampdoria, tris d'acquisti in arrivo: ecco Florentino,  Petagna e Ihattaren  (Getty Images)
Sampdoria, tris d'acquisti in arrivo: ecco Florentino, Petagna e Ihattaren (Getty Images)