Nella Juve gli occhi sono puntati su centrocampo e attacco, mentre la difesa è sostanzialmente a posto. Ci sono solo da piazzare alcuni esuberi: Rugani viaggia verso il ritorno da Sarri, mentre Dragusin andrà al Cagliari.

Juventus, Rugani torna da Sarri?

Daniele Rugani è chiuso da una folta concorrenza e vorrebbe trovare maggiore spazio altrove, anche se Allegri lo ha sempre tenuto in considerazione. Il difensore potrebbe fare al caso della Lazio, che cerca un difensore centrale d'esperienza da ruotare con Luiz Felipe al fianco di Acerbi. La presenza di Sarri in panchina, che lo ha avuto a Empoli, potrebbe agevolare la chiusura della trattativa.

Juventus, ultimi dettagli per Dragusin al Cagliari

Di certo è ben più avanzata la trattativa che porterà invece Radu Dragusin al Cagliari. Il difensore gradisce la destinazione, ma la Juventus vuole garantirsi di non perdere il giocatore. Per questo ha chiesto al Cagliari il prestito secco. I sardi vogliono il diritto di riscatto, e il tutto si risolverà inserendo un diritto di controriscatto in favore della Juventus. Sembra imminente in questo caso la fumata bianca.

Juventus, Dragusin durante una fase di riscaldamento (Getty)
Juventus, Dragusin durante una fase di riscaldamento (Getty)