Il futuro di Teun Koopmeiners sarà all’Atalanta. Il centrocampista olandese dell'Az classe 1998 ha sostenuto oggi le visite mediche con successo e presto sarà annunciato. Un profilo molto interessante anche in ottica Fantacalcio, oltre che per Gasperini nelle rotazioni che dovrà fare nel corso della stagione.

Koopmeiners all'Atalanta, cifre e dettagli dell'affare

L'accordo tra Az e Atalanta per il trasferimento di Koopmeiners è stato trovato. Fino a qualche settimana fa il club olandese sembrava non voler scendere sotto la valutazione di 20 milioni per il centrocampista, che piaceva anche alla Roma. Poi lo scenario è cambiato: trasferimento per 14 milioni di euro più bonus. Gasperini e i fantallenatori si apprestano ad accogliere un nuovo nome che stuzzica non poco. E lo stesso Koopmeiners nella giornata di ieri aveva confermato l'esito positivo del suo trasferimento in Italia, facendo così capire chiaramente che la fumata bianca sarebbe arrivata a stretto giro di posta. Manca di fatto soltanto l'annuncio ufficiale.

Atalanta, l'annuncio di Koopmeiners

Il centrocampista olandese firmerà un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione con la squadra di Percassi, come ha rivelato proprio nell'intervista post-vittoria dell'AZ in casa dell'Heerenveen per 1-3:

"Ho sentito in albergo che era tutto fatto, lo confermo perché è definitivo. Firmerò per cinque anni; dopo 13 anni all'Az Alkmaar, adesso sarò un giocatore dell'Atalanta".

Koopmeiners (Getty)
Koopmeiners (Getty)