Rodrigo De Paul sta per salutare l'Udinese. Il forte centrocampista friulano aveva diversi estimatori, compresa la Juventus di Pirlo, ma ad oggi nel suo futuro sembra esserci il Leeds e la Premier League. 

Leeds, tutto fatto per De Paul

Stando alle indiscrezioni che arrivano dal Telegraph, infatti, l'Udinese avrebbe raggiunto un accordo economico con il Leeds United per l'argentino. De Paul sarebbe il profilo individuato da mister Bielsa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Dopo la promozione in Premier League dell'anno scorso, il Loco punta quindi sulla fantasia dell'ex Valencia per incrementare il tasso tecnico del suo centrocampo.

De Paul saluta il Fantacalcio: i suoi numeri

L'ultimo campionato di Rodrigo de Paul non è stato certamente un campionato all'insegna della continuità, anche se il bilancio generale è certamente positivo, frutto soprattutto di una seconda parte di stagione esaltante. Partito con l'espulsione contro l'Inter che gli costò tre giornate di squalifica, De Paul ha collezionato in tutto l'arco della stagione 7 gol e 5 assist. In un campionato ricco di bonus e numeri al di sopra delle aspettative per molti giocatori forse una nota stonata, ma pesa certamente l'anomala statistica che ha riguardato l'Udinese e, indirettamente, anche De Paul con i zero rigore a favore nell'anno dei record per i falli fischiati in area in Serie A.

De Paul sta per lasciare l'Udinese (Getty Images)
De Paul sta per lasciare l'Udinese (Getty Images)