Arek Milik è sempre più vicino alla Roma. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l'attaccante polacco si sarebbe convinto di trasferirsi nella Capitale dopo il raffreddamento della pista Juventus. Il club bianconero che, a sua volta, ha virato in maniera decisa su Edin Dzeko, dando il via appunto a questo valzer di attaccanti.

Calciomercato Roma, al Napoli Under e Riccardi?

Una volta ricevuto il gradimento del calciatore, la Roma starebbe limando i dettagli per accontentare anche la società azzurra e chiudere in fretta la trattativa. Oltre a Cengiz Under ed il centrocampista classe 2001 Alessio Riccardi, Aurelio De Laurentiis chiede 15 milioni per lasciar partire l'ex Ajax. Il club capitolino, invece, non vorrebbe offrirne più di 10, oltre i due cartellini. Non dovrebbe essere un grosso problema, comunque, colmare questa distanza inserendo magari qualche bonus facilmente raggiungibile. Il club giallorosso prenderebbe questa cifra dalla cessione di Dzeko: anche in questo caso la distanza è di 5 milioni, con la Juventus che ne offre 10 e la richiesta del club capitolino che si aggira sui 15. 

Roma, il Napoli vuole anche Veretout

La trattativa che dovrebbe portare Arek Milik in giallorosso con Under e Riccardi al Napoli potrebbe non essere l'unica tra i due club. Con l'imminente cessione di Allan all'Everton, Giuntoli e De Laurentiis avrebbero individuato in Jordan Veretout il sostituto perfetto da regalare a Gennaro Gattuso. Nonostante le smentite che arrivano dal procuratore del francese, la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. La valutazione del centrocampista francese si aggira sui 30 milioni di euro, ma il club azzurro punta ad abbassare in maniera sostanziale questa cifra inserendo nell'affare Nikola Maksimovic