Il calciomercato sta per entrare nel vivo in tutti i maggiori campionati europei. Anche in Bundesliga è arrivato il momento di concretizzare le tante trattative intavolate in queste settimane e, ovviamente, queste potrebbero avere ripercussioni anche per alcuni club italiani.

Bayer, ceduto Volland al Monaco

E' stato trovato l'accordo tra il Bayer Leverkusen e il Monaco per Kevin Volland. Secondo quanto riporta da molti media tedeschi l'attaccante è pronto a trasferirsi in Francia per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Una cessione importante per il club tedesco che ora potrà attivarsi per sostituirlo.

Roma, Schick sempre più vicino al Leverkusen

La cessione dell'attaccante tedesco, spiana la strada al Leverkusen per l'acquisto di Schick. Le "Aspirine" sono infatti interessate fortemente all'attaccante ceco classe '96 in uscita dalla Roma e sono pronte ad accontentare le richieste della Roma, che per cedere il 24enne ex Sampdoria chiedono non meno di 25 milioni di euro. Nei giorni scorsi i media tedeschi parlavano dell'uscita di Volland come chiave di volta per sbloccare Schick.

Schick pronto a dire addio alla Roma (Getty Images)
Schick pronto a dire addio alla Roma (Getty Images)