Si aspettavano solo i comunicati ufficiali relativi al passaggio di Gianluca Frabotta dalla Juventus al Verona, nei minuti scorsi sono arrivati: di seguito quanto pubblicato sul sito ufficiale dell'Hellas e sul sito ufficiale del club bianconero.

Frabotta dalla Juventus al Verona, comunicato Hellas

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Juventus FC – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino.

Nato a Roma il 24 giugno 1999, dopo aver mosso i primi passi nel Consalvo e nel Savio, realtà calcistiche della sua città natale, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Bologna all’età di 15 anni.

Tra il 2015 e il 2018, con la maglia dei felsinei, il difensore ha collezionato 30 presenze in forza alla formazione U17 e 66 presenze tra le file della Primavera.

Nella stagione 2018/19 Gianluca Frabotta ha militato per la prima volta in Serie C, vestendo la maglia del Renate nel girone di andata e quella del Pordenone nel girone di ritorno, conquistando con i friulani la vittoria del campionato (e la relativa promozione in cadetteria), oltre alla Supercoppa di Serie C.

A partire dalla stagione successiva il terzino è stato prelevato dalla Juventus, in forza alla quale ha maturato ulteriore esperienza in Serie C, militando nella formazione Under 23, per poi debuttare da titolare in Serie A nell’ultimo match di campionato disputato fra i bianconeri e la Roma.

Aggregatosi con sempre maggior frequenza alla Prima Squadra, Gianluca Frabotta ha totalizzato - nella passata stagione – 15 presenze nella massima Serie, 1 (con gol) in Coppa Italia e una, al debutto, in Champions League.

Con la Juventus il giocatore ha vinto 1 campionato di Serie A (2019/20), 1 Coppa Italia (2020/21), 1 Supercoppa italiana (2020/21) e una Coppa Italia di Serie C (2019/20), con la formazione Under 23.

Hellas Verona rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca Frabotta, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù".

Frabotta dalla Juventus al Verona, comunicato bianconero

"Gianluca Frabotta vestirà, nella prossima stagione, la maglia dell’Hellas Verona. E’ infatti ufficiale il passaggio del giocatore alla squadra gialloblu, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022.

Il difensore romano, classe 1999, è alla Juve da due anni: arrivato a Torino nel 2019, prima vive l’esperienza nel progetto Under 23, vincendo la Coppa Italia di Serie C, poi approda alla Prima Squadra, con la quale esordisce nell’ultima giornata del campionato 2019/2020.

Il palmarès con cui Gianluca saluta la Juve conta dunque anche uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia: proprio in Coppa Italia il gran gol contro la SPAL, il suo primo in Prima Squadra.

In bocca al lupo per la tua prossima avventura, Gianluca!".