L'addio di mister Italiano con il conseguente avvio dell'era Thiago Motta è una sorta di passo zero per lo Spezia, il club ligure è attivo sul calciomercato per individuare i profili giusti anche dal punto di vista dell'esperienza per cercare di ripetere l'impresa salvezza centrata l'anno scorso.

Va letto in questo senso l'interesse per Martin Caceres, difensore che in Serie A ha già vestito le maglie della Juventus e della Fiorentina, e che adesso è svincolato e dunque libero di accasarsi a parametro zero in nuova società.

Spezia su Caceres, arriverebbe da svincolato

Martin Caceres ha chiuso la scorsa stagione proprio con la maglia della Fiorentina, si pensava in un primo momento alla possibilità di un rinnovo col club gigliato, ma alla fine non è arrivata la firma: ad aver indicato il suo acquisto sembrerebbe proprio Thiago Motta, che sfrutterebbe appunto l'esperienza di Caceres, utile sia da difensore centrale che da terzino destro.

Martin Caceres (getty)
Martin Caceres (getty)

Caceres e il Fantacalcio, allo Spezia per il rilancio

La stagione scorsa con il club gigliato non è stata la migliore della carriera di Martin Caceres: l'uruguaiano è sceso in campo in 29 occasioni in Serie A, 2 gol e 2 assist, anche 4 ammonizioni, il tutto per una media voto di 5.73 trasformata in 5.96 di fantamedia da bonus e malus. Allo Spezia cercherebbe un rilancio, e potrebbe comunque rappresentare una pedina interessante per il Fantacalcio come sesto o settimo di reparto nelle rose di un fantallenatore.