Doveva essere il colpo ad effetto del calciomercato estivo della Roma, rischia invece di diventare la più grande beffa della finestra estiva per il club capitolino: sta per sfumare definitivamente, infatti, l'affare Xhaka, il calciatore resterà all'Arsenal.

Niente accordo fra Roma e Arsenal, Xhaka non si muove e rinnova

Accostato ripetutamente alla Roma nelle scorse settimane, si aspettava solo l'ufficialità e dunque la fumata bianca definitiva, Xhaka è sul punto di rinnovare il suo contratto con l'Arsenal, suo attuale club. Nonostante il totale accordo fra il calciatore e i giallorossi, infatti, non è mai arrivata l'intesa fra le due società: ritenuta sempre troppo bassa dai Gunners l'offerta giallorossa. Non c'è ancora l'ufficialità del rinnovo, ma sembra davvero una formalità voluta in questa fase anche dal calciatore per cominciare con più tranquillità possibile la nuova stagione.

Xhaka (getty)
Xhaka (getty)

Xhaka e il Fantacalcio, sarà davvero un rimpianto?

Dal punto di vista del Fantacalcio non sembra comunque una grossa perdita stando esclusivamente ai numeri che accompagnano il centrocampista svizzero: restando ancorati alle Euroleghe, infatti, nella stagione 2020/21 Xhaka ha collezionato 23 presenze, nessun gol e 2 assist, poi anche 5 ammonizioni ed 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.78 trasformata da bonus e malus in 5.72 di fantamedia. Numeri che parlano da soli.