Il futuro di Giorgio Chiellini sarà ancora alla Juventus. Dopo il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera sono scattate le prime richieste da esaudire per riaprire un nuovo ciclo vincente e riportare il club quanto meno sul tetto d'Italia. Non soltanto i rinforzi a centrocampo: tra queste, in primis, c'è la conferma proprio del centrale della Nazionale. E ormai ci siamo.

Le cifre del rinnovo di Chiellini con la Juventus

Il rapporto tra Chiellini e Allegri è ottimo, il tecnico toscano lo considera un punto fondamentale del suo scacchiere e anche per lo spogliatoio. Ecco perché quindi il rinnovo con la Juventus è ormai a un passo: Chiellini firmerà per un anno con opzione per un'altra stagione e guadagnerà 2.5 milioni di euro (contro i 3.5 del contratto precedente). I segnali dell'agente sono stati pienamente recepiti dal club, la fumata bianca è imminente.

Ci si aspettava il rinnovo di Chiellini prima di Euro 2020, poi si è preferito posticipare ogni discorso al termine della kermesse, chiusa in maniera trionfale. Ora il giocatore è in vacanza, il prossimo 2 agosto tornerà a Torino per firmare il contratto e riaggregarsi al resto del gruppo. Nel mirino c'è anche un record storico alla Juventus: quello di salire sul podio dei più presenti con la maglia della Juventus. Al momento Chiellini ha all'attivo 535 apparizioni in bianconero ed è al quarto posto nella classifica di tutti i tempi, con 17 in più eguaglierà quelle di una leggenda come Gaetano Scirea. Un motivo in più per proseguire la carriera con la Vecchia Signora.

Le parole di Chiellini sul rinnovo

"Ho bisogno di qualche giorno in più di riposo per riprendermi da lo scombussolamento di questo mese, ma lunedì sarò a Torino felice di ricominciare. Sul contratto Agnelli è già stato esauriente. Non penso che si possa nemmeno sognare di alzare la coppa da capitano della Nazionale. Ci si accontenta di giocare a calcio e nella propria città, ma qui siamo andati oltre il sogno più bello. Voglio alzare ancora qualche coppa, perché l’appetito vien mangiando e indossare una maglia senza Scudetto rappresenterà uno stimolo in più".

Chiellini (Getty)
Chiellini (Getty)