Marash Kumbulla, il prossimo anno, potrebbe non indossare più la maglia del Verona. A confessarlo è stato lo stesso Ivan Juric, che si è rivolto nelle ultime ore in termini nostalgici nei confronti del difensore, così come di Amrabat e Rrhamani, per cui i destini sembrerebbero essere per la verità già segnati da tempo. 

Calciomercato Inter e Lazio: l'offerta per Kumbulla

Sul difensore albanese ma con cittadinanza italiana, nato e cresciuto a Peschiera del Garda, la situazione non è così semplice da decifrare. Le richieste del presidente del Verona, Maurizio Setti, sono alte: 30 milioni di euro non rappresentano una cifra che, post crisi Covid-19, le società saranno disposte a spendere così facilmente.

Inter e Lazio, da tempo, hanno messo gli occhi su Kumbulla: classe 2000 e già nel giro della Nazionale albanese, il difensore rappresenta un investimento certamente interessante soprattutto se analizzato in prospettiva, in un mercato che, negli ultimi anni, ha rimarcato sempre più la necessità di anticipare la concorrenza su determinati profili. Nessuna delle due società, al momento, ha però intenzione di versare nelle casse del Verona la cifra richiesta dal presidente Setti. 

Kumbulla in azione: Inter, Lazio o Verona nel suo futuro? (Getty Images)
Kumbulla in azione: Inter, Lazio o Verona nel suo futuro? (Getty Images)

Inter e Lazio, la strategia per Kumbulla

Entrambe le società, al momento, puntano infatti su un'offerta ibrida, che comprenda al tempo stesso una parte cash più giocatori. 18 milioni l'offerta della Lazio, mentre l'Inter, al momento, non si è ancora esposta come i biancocelesti, che non a caso negli scorsi giorni sono stati dati in vantaggio nella corsa al difensore. 

C'è però un fattore da prendere in considerazione: Kumbulla, al momento, starebbe valutando una possibile offerta di rinnovo del Verona che, oltre a tutelare la posizione del club in cui il giocatore è cresciuto, consentirebbe al giocatore - oltre ad avvicinarsi ad una cifra di quasi 1 milione di euro a stagione - di concedersi un altro anno da protagonista in una società di Serie A, un'eventualità che potrebbe non dispiacere al giocatore in primis.