Cengiz Under è sempre più vicino al Napoli. Il calciatore turco da qualche tempo è uscito dalle rotazioni di Paulo Fonseca e, stando alle ultime indiscrezioni, rischia di non essere convocato neppure per la sfida di Europa League con il Siviglia. Il motivo? L'imminente cessione al Napoli.

Cengiz Under al Napoli, parti vicinissime

Il Napoli segue da tempo Cengiz Under, considerato l'erede ideale di José Maria Callejon. L'offerta della società di Aurelio De Laurentiis sarebbe di 25 milioni più 6 di bonus, una cifra che la Roma sarebbe intenzionata ad accettare; la stagione di Under è stata deludente, ma il giocatore potrebbe rilanciarsi sotto la guida di Rino Gattuso e lasciarsi alle spalle le difficoltà incontrate negli ultimi mesi.

Dopo il lockdown il turco si è presentato fuori forma e Fonseca lo ha utilizzato con il contagocce; anche il cambio di modulo dell'allenatore portoghese non ha giovato alle prestazioni dell'esterno offensivo.

Cengiz Under è vicino al Napoli (Getty Images)
Cengiz Under è vicino al Napoli (Getty Images)

Under, stagione deludente al Fantacalcio

Le aspettative erano alte, soprattutto visto che Cengiz Under era quotato come centrocampista, ma la stagione dell'esterno giallorosso è stata deludente. Prima l'infortunio, che l'ha fermato per diverso tempo a inizio stagione; poi i problemi di forma fisica, che hanno spinto Fonseca a preferirgli altri giocatori. Perso il posto da titolare, Under ha avuto poche soddisfazioni: per lui appena 3 gol e nessun assist in 17 apparizioni.

Under al Napoli: ecco perché potrebbe funzionare

Cengiz Under al Napoli potrebbe essere un affare per entrambe le parti. Gattuso è alla ricerca di un esterno: Callejon probabilmente andrà via, nonostante il futuro dello spagnolo sia ancora tutto da decidere, e Lozano non ha convinto, tanto che il messicano potrebbe salutare dopo appena una stagione.

Dal canto suo, il turco vuole rilanciarsi: il 4-3-3 di Gattuso potrebbe rappresentare un'occasione, anche se l'etica del lavoro di Under, non sempre irreprensibile, potrebbe rivelarsi non compatibile con le richieste di massimo impegno da parte del tecnico. Tuttavia l'esterno turco è consapevole di avere una grande occasione e non vorrà lasciarsela sfuggire.

Cengiz Under, arriva la stagione del rilancio? (Getty Images)
Cengiz Under, arriva la stagione del rilancio? (Getty Images)

Under, rilancio anche al Fantacalcio?

Il passaggio al Napoli potrebbe segnare anche il rilancio di Under al Fantacalcio. Molto dipenderà anche dal ruolo: bisognerà aspettare la lista ufficiale di Fantacalcio.it per conoscere quotazione e collocazione del turco. Tuttavia l'obiettivo sarà quello di superare le cifre deludenti di quest'anno; il Napoli ci crede, l'affare sembra in via di definizione e tutto lascia pensare che il matrimonio tra Under e la società partenopea possa rivelarsi un'occasione per entrambe le parti.