Tutto confermato rispetto alle precedenti indiscrezioni: Andrea Cambiaso torna in Serie A e al Fantacalcio. L'esterno sinistro del Genoa, reduce da un'ottima annata nonostante la retrocessione in B, sarà un nuovo giocatore della Juventus. Non solo Di Maria, dunque: la Vecchia Signora è impegnata su più fronti. Ecco i dettagli della trattativa tra i due club.

Cambiaso va alla Juventus, lunedì le visite

La Juventus ha preso Cambiaso. Il laterale mancino, di proprietà del Genoa, sta per passare ufficialmente in bianconero. Nella giornata di lunedì ci saranno le visite mediche, con relativa ufficialità dell'operazione. Il club ligure lo valuta 10 milioni di euro, ma nell'operazione sarà inserito il cartellino di Dragusin che tanto piace al Grifone e che permetterà alla Juve di limitare l'esborso economico. Al Genoa andrà un conguaglio di 3 milioni, il giocatore firmerà un quadriennale con opzione. A inizio settimana dunque entrambi i giocatori si sottoporranno ai test medici di rito, prima di siglare il loro nuovo accordo.

I numeri di Cambiaso al Fantacalcio

Prima esperienza nel massimo campionato nella stagione appena conclusa, Andrea Cambiaso ha avuto qualche problemino fisico di troppo che gli ha fatto perdere quasi totalmente la seconda metà del campionato: di fatto è rientrato solamente nell'ultima giornata. Lungo l'arco del campionato, complice anche il rendimento del Genoa non eccezionale, il suo rendimento ha vissuto di tanti alti e bassi: 25 presenze a voto, 1 gol e 4 assist, anche 3 ammonizioni, a conferma di una buona propensione offensiva. Dal punto di vista delle prestazioni, però, il rendimento non è stato eccezionale: 5.94 la media voto, poi trasformata da bonus e malus in 6.12 di fantamedia. Farà meglio alla Juventus?

Cambiaso (Getty)
Cambiaso (Getty)