La Fiorentina è attivissima sul mercato. In attesa di definire l'arrivo del nuovo portiere e la questione terzino destro, i viola stanno per accogliere due colpi di spessore: uno per il centrocampo e l'altro (già noto da tempo) in attacco: si tratta del duo Mandragora più Jovic.

Mandragora andrà alla Fiorentina

Come riferito da "Sky Sport", Rolando Mandragora ha scelto la Fiorentina. Sciolte le riserve, dunque, sulla preferenza del giocatore. Con l'addio di Torreira, la Fiorentina si è fiondata su un regista basso che si andasse ad alternare con Amrabat e alla fine l'ha pescato proprio nel mediano di proprietà della Juventus. Non riscattato dal Torino, nelle ultime ore è stato trovato un accordo tra la Fiorentina e la Juve sulla base di una cifra molto vicina ai 10 milioni di euro, con il giocatore che ha accettato di buon grado la destinazione viola.

Jovic alla Fiorentina, i dettagli

Non solo Mandragora: la Fiorentina sta per accogliere anche Luka Jovic. Il serbo classe 1997 cerca una squadra che possa garantirgli un posto da titolare, dopo l'ultima stagione in cui il suo minutaggio è stato a dir poco risicato, nonostante il Real Madrid lo abbia pagato ben 60 milioni di euro appena tre anni fa. Dopo un iniziale tentennamento, gli spagnoli hanno aperto al prestito secco con opzione di rinnovo per un'altra stagione e pagheranno 3 milioni su 6 di stipendio, così da farlo andare a giocare e valorizzare un elemento della propria rosa mai esaltato a pieno (proprio come accaduto l'anno scorso con Odriozola). Il giocatore ha manifestato interesse per il progetto viola, entro l'inizio della prossima settimana può anche arrivare la fumata bianca.

Mandragora (Getty)
Mandragora (Getty)