Luca Percassi a 360 gradi. Dopo le dichiarazioni su Miranchuk, l'ad dell'Atalanta ha parlato anche di altri temi caldi di casa nerazzurra sul mercato, come Ilicic al Bologna e gli interessi per Ederson dalla Salernitana e di Pinamonti dall'Inter.

Su Pinamonti

“E’ un giovane interessante, di sicuro. Ci stiamo lavorando, vedremo. Ci sarà un incontro oggi per accelerare? No, no…”.

Su Demiral

"Resta sicuro? Sì. Dopo il mercato può portare delle sorprese ma questo non per Demiral, in generale per chiunque. E’ un mercato un po’ particolare, con l’inizio dei ritiri ci saranno situazioni che potranno subire delle accelerate. Noi sappiamo cosa cerchiamo di fare: alcuni obiettivi maturano in un momento, altri più avanti”.

Su Ederson

"Cosa manca? Ci sono dei dettagli importanti. Ci sono i giocatori, gli agenti e le proprietà: nei prossimi giorni sapremo qualcosa di più concreto e definitivo”.

Su Carnesecchi

"La Lazio è interessata e ha fatto un’offerta. E’ un giocatore a cui noi teniamo, per filosofia di gestione noi ascoltiamo le offerte ma quello che ci è stato proposto non ci ha portato ad accettare. Potrebbe restare come secondo? No, adesso onestamente abbiamo dovuto affrontare un problema generato dal suo impiego in Nazionale. Dobbiamo recuperarlo e oggi siamo concentrati su quello: l’operazione è andata molto bene ma il ruolo è un po’ particolare. La gestione è tranquilla, il ragazzo l’abbiamo comprato a 15 anni e mezzo e abbiamo un ottimo rapporto. Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, quella che è arrivata non è in linea col suo valore”.

Su Ilicic

"La sua situazione la conoscete, ha un anno di contratto con un altro anno di opzione a favore della società. E’ un giocatore di cui conosciamo tutti il valore tecnico e sicuramente Sartori lo segue. Vediamo nei prossimi giorni cosa può nascere, parleremo con lui con grande franchezza quando tornerà. Conosciamo il suo valore e lunedì sarà a Zingonia, a meno che Sartori decida di stupirci prima…”.

Ilicic (Getty)
Ilicic (Getty)