Marco Parolo e Senad Lulic dicono addio alla Lazio. Si chiude un'era per due senatori dello spogliatoio biancoceleste, due giocatori protagonisti della storia recente del club e che, oltre alla loro professionalità, hanno portato in dote anche trofei importanti. 

Due Supercoppe, nel 2017 e nel 2019, ma anche la Coppa Italia del 2018-2019. E non sarà poi un trofeo, ma come traguardo è stato altrettanto fondamentale: entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Champions League della Lazio dopo 13 anni. Lulic, poi, il capitano della storica Coppa Italia contro al Roma vinta il 26 maggio 2013.

Oggi, 30 giugno 2021, il loro contratto con la Lazio scade. Ed entrambi salutano quella che è stata la loro casa per anni. 

Addio Lazio, il futuro di Lulic e Parolo

Il rammarico, nel presente, è probabilmente non aver omaggiato due giocatori così con uno stadio pieno ed una festa che avrebbero sicuramente meritato. Ma tant'è. Il periodo storico ha imposto delle rinunce, tra queste quella del mancato saluto ai due. 

Per Parolo 265 presenze con la Lazio, e a 35 anni non è da escludere che la carriera da professionista sia finita qui. Il centrocampista, che quest'anno ha esordito in Champions League, potrebbe intraprendere una carriera da allenatore dei settori giovanili. 

Lulic invece potrebbe continuare: 371 presenze totali con la maglia della Lazio, è il quinto giocatore di sempre del club in questa speciale classifica. L'oramai ex capitano potrebbe continuare però a giocare, almeno per un altro anno. Per lui si profila un ritorno in Svizzera, dove oggi risiede parte della sua famiglia.

Lulic e Parolo festeggiano la Supercoppa italiana. Con loro anche Radu, altro simbolo della Lazio degli ultimi anni (Getty Images)
Lulic e Parolo festeggiano la Supercoppa italiana. Con loro anche Radu, altro simbolo della Lazio degli ultimi anni (Getty Images)