Toma Basic sta per trasferirsi alla Lazio. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, è stato raggiunto un accordo totale tra l'entourage del centrocampista e il club di Lotito. Il calciatore del Bordeaux sta per firmare un contratto pluriennale da poco meno di 1,5 milioni a stagione.

Basic alla Lazio: le cifre

Toma Basic, classe 1996, era in scadenza di contratto nel 2022 con il Bordeaux. La Lazio ha offerto 6,5 milioni più bonus, mentre il club francese ne chiede ancora 9. Nonostante questa piccola differenza tra domanda e offerta, la sensazione è che con un piccolo rilancio la Lazio possa chiudere la trattativa e portare il croato già nel ritiro di Auronzo di Cadore. Il Napoli, che aveva chiesto informazioni sul centrocampista qualche settimana fa, è ormai tagliato fuori. Basic sembra essere la mezzala individuata da mister Sarri. 

Basic alla Lazio: i suoi numeri al Fantacalcio

Nell'ultima stagione in Ligue 1, Toma Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni. Buoni numeri anche in ottica Fantacalcio: i tifosi laziali e tutti fantallenatori cominciano a prendere appunti e a fiutare il colpo.

Lazio, tutto fatto per Basic: gli aggiornamenti (Getty Images)
Lazio, tutto fatto per Basic: gli aggiornamenti (Getty Images)