Contratto in scadenza nel giugno del 2022, quello di Marcelo Brozovic rischia di diventare un caso. Analogamente a quanto sta succedendo al Milan con Kessie, non a caso accostato proprio ai cugini nerazzurri, anche l'Inter è costretta a fare i conti con la scadenza imminente di uno dei tasselli fondamentali della propria squadra. 

Simone Inzaghi lo ha confermato e ha chiesto espressamente non venga ceduto, anche se la scadenza nel prossimo giugno non consente di dormire sonni tranquilli. Soprattutto con un top club europeo alla finestra. 

Barcellona su Brozovic? Ipotesi di calciomercato 

Con un contratto in scadenza nel 2022, è normale che un profilo ormai internazionale come quello di Brozovic sia divenuto oggetto delle attenzioni dei top club, soprattutto in un momento di enorme difficoltà economica. 

Finalista di Coppa del Mondo solo tre anni fa con la sua Croazia, e vincitore dello scudetto con l'Inter, Brozovic è ad un bivio della sua carriera. Classe '92, a 28 anni il croato è chiamato a decidere: continuare all'Inter, con cui le trattative per il rinnovo proseguono da tempo, oppure cambiare aria, magari dopo un ultimo anno in nerazzurro. 

Su Brozovic c'è il Barcellona. Che per il momento ha effettuato solo dei sondaggi e nulla più, ma il nome del club catalano è certamente venuto fuori. Ed è solo questione di tempo, probabilmente, prima che altri club si mettano in fila per potersi accaparrare le prestazioni del giocatore a 0. Ma l'Inter resta fiduciosa di poter convincere il giocatore a firmare il rinnovo, così da sugellare un legame che va avanti dal gennaio del 2015. 

Brozovic agli Europei con la sua Croazia. Qui con Modric: prossimi rivali in Spagna? (Getty Images)
Brozovic agli Europei con la sua Croazia. Qui con Modric: prossimi rivali in Spagna? (Getty Images)