Nuno Tavares, uno degli obiettivi del Napoli in questa sessione di mercato, si sta per trasferire all’Arsenal. Per questo, nelle ultime ore, il Napoli sta tornando alla carica per Emerson Palmieri. Il calciatore del Chelsea piace molto a mister Spalletti ed è in uscita dalla Premier League.

Napoli - Emerson Palmieri: le ultime

Il Napoli sta cercando di convincere Emerson Palmieri ad accettare il progetto azzurro. Potrebbe essere decisivo l'apporto di mister Spalletti che ha già parlato col ragazzo, prospettandogli stagioni importanti in una piazza tra le più competitive in Serie A. All’esterno del Chelsea piacerebbe tornare a giocare in Serie A, ma il problema potrebbe essere il suo ingaggio: Emerson Palmieri guadagna 4,6 milioni di euro a stagione e non vorrebbe rinunciarvi. Uno stipendio che al momento il Napoli non può permettersi.

Napoli in pressing su Gudmundsson 

Se il Napoli non dovesse chiudere la trattativa per Emerson Palmieri, il club partenopeo potrebbe fare un tentativo per Gabriel Gudmundsson del Groningen. Il Ds Giuntoli lo sta trattando e viene considerato un astro nascente del calcio svedese. Si tratterebbe di un colpo in prospettiva molto diverso da Emerson Palmieri, ma comunque affascinante.

Calciomercato Napoli, Palmieri o Gudmundsson per la fascia: le ultime (Getty Images)
Calciomercato Napoli, Palmieri o Gudmundsson per la fascia: le ultime (Getty Images)