Dybala, sempre più Roma in un domino a tinte giallorosse che coinvolge anche Zaniolo e indirettamente Lukaku: con i passi avanti dell'Inter per il ritorno dell'attaccante belga, strada libera per la Joya nella Capitale, i giallorossi non avrebbero più concorrenza, almeno in Italia.

Roma, occhi su Inter-Lukaku per l'affondo su Dybala

Mentre la Roma pianifica il futuro anche sulla fascia destra di difesa tra Wan-Bissaka e Dalot, certamente il main event dell'estate giallorossa potrebbe essere l'arrivo di Dybala a parametro zero: come sottolinea il Corriere dello Sport, se si concretizzerà il ritorno di Lukaku all’Inter, la Joya può accettare l’offerta del club che lo metterebbe al centro del progetto. La Roma non potrebbe mai raggiungere le cifre dell’Inter, ma la trattativa Lukaku potrebbe favorire i giallorossi: l'argentino intende aspettare l’Inter, la soluzione più gradita ma apparirebbe davvero complicato mettere insieme Lukaku con Dybala, da aggiungere a Lautaro Martinez e a Dzeko. Attacco atomico, vero, ma anche onerosissimo, troppo per le casse nerazzurre.

Roma, Dybala in entrata metterebbe Zaniolo in uscita

Dybala alla Roma? Effetti tutt'altro che secondari sul futuro di Zaniolo, come spiega il Corriere dello Sport. I colloqui tra l'agente dell'azzurro e Tiago Pinto sono fittissimi, di fronte a un’offerta superiore ai 40 milioni la Roma prenderà in considerazione la sua cessione: Zaniolo piace a molti club, con il Milan passato improvvisamente in pole anche se la Juventus non ha mai cessato contatti con l’entourage del giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2024: forse per la Roma è l'ultima occasione per monetizzare al massimo dalla sua partenza. E con l'arrivo di Dybala tutto sarebbe più facile.