Il Milan vira sul Belgio per rinforzare l'attacco. Origi è in arrivo, ma non è l'unico profilo di quelle terre che potrebbe sbarcare a Milano nelle prossime settimane: il radar di Maldini e Massara si è infatti fermato in casa Bruges. Con due gioiellini nel mirino.

Origi andrà al Milan

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", c’è lo sbarco imminente del centravanti Divock Origi. L’affare più vicino, essendo in scadenza di contratto con il Liverpool. Negli ultimi giorni i dirigenti rossoneri hanno definito i dettagli del contratto da 4 milioni netti a stagione. Il giocatore potrebbe arrivare in città e sottoporsi alle visite mediche già in settimana. A breve è dunque attesa anche l'ufficialità. I primi contatti con l’entourage risalgono a gennaio, l'ultimo tentativo del Villarreal (proposta più alta) non ha fatto cambiare idea al giocatore.

Milan, arrivano anche Lang e De Ketelaere?

Al Milan piace anche Lang del Bruges: il club belga ha aperto a una cessione per 22 milioni di euro. L’olandese è reduce da un’altra stagione importante, ha giocato sia da ala sinistra che da trequartista. E il Milan lo vede bene proprio in quest’ultimo ruolo, al posto di Brahim Diaz. Occhio anche a De Ketelaere, valutato 40 milioni dai suoi attuali dirigenti. Il Bruges vorrebbe trattenerlo almeno un’altra stagione, c'è un contratto a lungo termine. Ma potrebbe partire insieme con Lang: Pioli aspetta con ansia un rinforzo sulla destra.

De Ketelaere (Getty)
De Ketelaere (Getty)