Due centrali, un terzino sinistro e un nuovo portiere: queste le priorità di mercato della Lazio. La difesa nella stagione appena finita è stata il suo tallone d’Achille (58 reti incassate in campionato, decima retroguardia di Serie A). E il tecnico vuole che la rivoluzione sia completata prima del ritiro precampionato.

Lazio, arrivano Casale e Romagnoli?

Casale-Romagnoli sono i due obiettivi di Sarri. La Lazio è sulle loro tracce già da tempo, come confermato dalla "Gazzetta dello Sport". Per Casale c’era stata una trattativa col Verona già a gennaio. La richiesta era di 15 milioni, il club romano non va oltre i 10 milioni. Offerta che il Verona ritiene bassa. Si proverà a trovare un’intesa, potrebbe aiutare l'inserimento di qualche contropartita. Anche per Romagnoli non c'è ancora accordo. L’ultima proposta fatta dalla Lazio al giocatore (2,8 milioni più bonus) è ritenuta ancora bassa dal milanista, che vuole almeno 3 milioni.

Lazio, chi arriva in difesa? Idea Diop

Un nome da tenere d’occhio è quello del francese Issa Diop. Gioca nel West Ham, ha 25 anni ed un costo simile a quello di Casale. Se col Verona la trattativa non andasse in porto, la Lazio potrebbe decidere di virare su questo giocatore per il quale nel 2018 il West Ham spese 25 milioni. Un’alternativa è lo juventino Rugani, specie se dovesse prendere quota l’idea di uno scambio con Acerbi (che è in uscita).

Diop (Getty)
Diop (Getty)