La Juventus sta per rifare il look al proprio attacco. Il club bianconero vuole rinforzare il proprio reparto avanzato in vista della prossima stagione e, dopo aver perso Dybala a parametro zero, potrebbe salutare anche Morata. In entrata, invece, ecco il colpo Di Maria.

Di Maria alla Juventus: ci siamo

La Juventus è sempre più vicina a Di Maria. Stando alle ultime indiscrezioni, nelle prossime ore ci dovrebbe essere il summit decisivo per arrivare all'accordo tra le parti. L’argentino è pronto a lasciare il Psg a parametro zero e potrebbe essere un grande colpo a parametro zero per il club bianconero.

Nonostante la grande concorrenza, la Juventus avrebbe trovato l'accordo con il Di Maria sulla base di un contratto annuale con l'ingaggio inferiore agli 8 milioni netti più bonus ipotizzati all'inizio della trattativa. Un grande colpo anche per i fantallenatori che già bramano per acquistarlo nelle prossime aste. 

Ma non è Di Maria l'unico nome per rinforzare l'attacco. Queste le strategie del club bianconero.

Attacco Juventus, quali sono le strategie per l'estate?

Per quanto riguarda la situazione di Morata, sono ore di riflessione in casa Juventus. Il centravanti dell’Atletico è arrivato alla fine del prestito biennale che lo legava alla Juventus e per trattenerlo a Torino i bianconeri dovrebbero versare al club di Madrid i 35 milioni già fissati per il riscatto. Una cifra che alla Continassa considerano troppo elevata, anche in virtù dei 20 milioni già sborsati per il prestito: diventerebbe un investimento da oltre 55 milioni per un giocatore di quasi trent’anni.

I bianconeri avevano offerto circa 20 milioni di euro per il riscatto di Morata, ma la proposta è stata rifiutata dall'Atletico Madrid. Se le due parti non dovessero trovare un accordo, Morata saluterebbe la Juventus e il Fantacalcio con il club bianconero che virerebbe su Muriel per sostituire l'attaccante spagnolo.

Muriel che ha costi accessibili per la dirigenza bianconera: l'Atalanta parte da una richiesta di 15-20 milioni, ma si può chiudere anche per una cifra più bassa con l'inserimento di bonus. Il colombiano percepisce 2 milioni a stagione, cifra alla portata del club bianconero. 

Le ultime di mercato in casa Juventus: occhio alle situazione di Di Maria e Morata (Getty Images)
Le ultime di mercato in casa Juventus: occhio alle situazione di Di Maria e Morata (Getty Images)