L'entusiasmo in casa Milan è altissimo, i rossoneri si giocheranno la volata scudetto partendo dalla vetta della classifica, una posizione sicuramente comoda al di là di un calendario non facilissimo. 

Entusiasmo amplificato anche dal probabilissimo prossimo passaggio di consegne in società: l'arrivo di Investcorp sicuramente darà alle casse rossonere ampio respiro, per quanto non saranno previsti colpi di mano insostenibili.

Tris per il Milan: Botman, Renato Sanches e Origi

Un acquisto per reparto, però, sembra praticamente certo: dal Lille dovrebbe arrivare il difensore olandese Botman, 30/35 milioni il costo del cartellino, e dal club francese si proverà a mettere a segno la doppietta col centrocampista portoghese Renato Sanches, ci vorranno ulteriori 25 milioni. In attacco è praticamente fatta per Origi dal Liverpool, acquisto a parametro zero. Bisognerà capire le intenzioni di Zlatan Ibrahimovic per definire il parco attaccanti, ma la sensazione è che comunque dopo ci sarà in ogni caso spazio per un altro sforzo che probabilmente sarà individuato per giocare o esterno offensivo o sulla trequarti.

Origi pronto al trasferimento al Milan (Getty Images)
Origi pronto al trasferimento al Milan (Getty Images)

Da Mahrez ad Asensio passando da Berardi, i sogni del Milan

In tal senso è Mahrez del Manchester City il sogno proibito, il contratto in scadenza a giugno 2023 e un ingaggio di circa 6 milioni di euro annui rendono l'algerino comunque un obiettivo raggiungibile. Due in particolare le alternative: Berardi del Sassuolo e Asensio del Real Madrid, più staccato Zaniolo. Attenzione infine a De Ketelaere del Club Bruges: talento in prospettiva (belga classe 2001) e investimento importante necessario, il suo cartellino costa circa 50 milioni di euro, bisognerà capire quali saranno i progetti della società appunto.