Il caso del party covid della moglie e conseguente (ufficiosa) positività dello stesso giocatore è solo l'ultimo capitolo di un rapporto ai minimi termini. Quello tra la Roma e Jordan Veretout. Il centrocampista è scivolato da tempo ai margini delle gerarchie di Mourinho e nel prossimo mercato è destinato a lasciare la Capitale. Non sembrano esserci più dubbi.

Veretout-Roma, nuovi retroscena

Il Corriere dello Sport di oggi riferisce nuovi retroscena relativi ai mesi scorsi. Il malessere di Veretout nascerebbe dal mancato accordo sul rinnovo di contratto. Ad inizio stagione Tiago Pinto aveva mantenuto la proposta già formulata dalla gestione precedente per un rinnovo da 3,5 milioni a stagione, ma il francese ha avrebbe chiesti 6 e poco dopo ha rotto i rapporti anche con il suo procuratore.

Mourinho ha continuato a impiegare Veretout fino al mercato di gennaio e poi, con l'arrivo di Sergio Oliveira, lo ha relegato in panchina. Il giocatore ha deluso la Roma sia in campo che fuori e la misura è colma al punto tale che il club sarebbe disposto a cederlo per 10 milioni, meno della metà di quanto l'ex Fiorentina valeva un anno fa. Su di lui però si registra solo l'interesse del Marsiglia che al momento ha sussurrato un'offerta di appena 7 milioni.

Jordan Veretout (Getty Images)
Jordan Veretout (Getty Images)