Paulo Dybala sta per lasciare la Juventus. Ormai una certezza totale, confermata a chiare lettere dallo stesso ad bianconero Arrivabene e conseguenza di un accordo non trovato per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno. Ma il futuro dell'argentino ad oggi resta un rebus. Tante le squadre sulle sue tracce, anche dall'estero (Atletico Madrid in primis). E in Italia chi vuole provarci concretamente sembra essere l'Inter. Che ora studia la strategia ideale per accogliere la Joya, preparando il terreno fertile sul piano economico. Così da non far pesare troppo sul bilancio del club l'ingaggio prevedibilmente elevato che il giocatore dovrà percepire. Con importanti novità da sottolineare nelle ultime ore.

L'Inter incontra l'agente di Dybala

Ma quale sarebbe l'ingaggio a Paulo Dybala all'Inter? Si parla di un possibile accordo a circa 10 milioni di euro netti a stagione. Ma potrebbero essere anche di più: tutto dipenderà dal prossimo summit che la dirigenza nerazzurra avrà con l'agente del giocatore. E dalle offerte al rialzo che i top club europei sulle sue tracce sono pronti a mettere sul piatto. Come riferito da "Tuttosport", l'agente della Joya, Jorge Antun, con Marotta e Ausilio hanno tenuto un incontro in gran segreto. Le parti non hanno ancora affrontato l'aspetto economico nel dettaglio, ma sono state ribadite due intenzioni emblematiche: l'apertura all'Inter e la mancanza di fretta nel trovare una nuova squadra. Aspetti ottimi per i nerazzurri, in attesa di capire quale sarà il budget che Suning metterà a disposizione per l'affare e come mettere da parte un tesoretto per affondare il colpo.

Dybala-Inter, la strategia dei nerazzurri

A proposito di tesoretto: l'Inter vuole liberarsi di Vidal e Sanchez per ingaggiare Dybala. Stiamo parlando di due dei giocatori con il compenso più importante nella rosa a disposizione di Inzaghi. Il centrocampista ex Juventus guadagna 9.75 milioni di euro lordi, non ha mai nascosto la sua volontà di andare a giocare in Brasile. E, anzi, pare abbia già anticipato i tempi: su Tik Tok, nella sua immagine del profilo, posa con la maglia del Flamengo. Che sia un inequivocabile indizio sulla sua prossima squadra?

Discorso simile per l'attaccante ex Udinese. Per lui la situazione potrebbe essere persino più agevole. L'Inter ha due opzioni davanti a sé. La prima porterebbe a sfruttare il pagamento di una clausola da 4 milioni di euro per risolvere anticipatamente il contratto in scadenza nel 2023 (Sanchez percepisce 10.5 milioni di euro lordi). Ma potrebbe non essere necessario: il cileno ha diversi interessi da parte di River Plate, Barcellona e - novità di queste ore - anche dal Valencia. Il suo futuro può dunque essere in Liga, un trasferimento che porterebbe anche un ricavo, seppur minimo, nelle casse dell'Inter. 

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)