Mancano solo 3 mesi alla scadenza del contratto che lega Gianluigi Donnarumma al Milan. Una situazione che si trascina da tempo e che potrebbe esplodere a fine stagione, visto che il rischio concreto per i rossoneri è quello di perdere il portiere parametro zero; al momento, secondo quanto riportato da Sky Sport, le parti si sarebbero prese una pausa di riflessione: il Milan avrebbe infatti già presentato 2 offerte, entrambe rifiutate dal giocatore e dal suo agente, Mino Raiola. Di seguito le ultime sul rinnovo di Donnarumma.

Le ultime sul rinnovo di Donnarumma

Queste le ultime sul rinnovo di Donnarumma: il Milan di recente avrebbe proposto un contratto di 5 anni a 7 milioni a stagione più 1 di bonus legato al raggiungimento della Champions League; Raiola chiede però 12 milioni di euro e sta sondando il mercato per vedere se ci sono club interessati al suo assistito. Al momento le big sembrano coperte nel ruolo, ecco perché si è creata una situazione di stallo; impensabile che il portiere prolunghi per un solo anno, come proposto dal procuratore, visto che il Milan rischierebbe di trovarsi nella stessa situazione di adesso tra 12 mesi.

Le ultime sul rinnovo di Donnarumma (Getty Images)
Le ultime sul rinnovo di Donnarumma (Getty Images)

La condizione di Donnarumma

I rossoneri sperano che Donnarumma e il suo entourage capiscano il momento attuale, che ha visto le spese contrarsi in seguito ai problemi legati alla pandemia, e che si arrivi alla firma del nuovo contratto; dal canto suo il portiere vuole essere sicuro di poter disputare la Champions League negli anni a venire: la firma sul rinnovo del contratto non è ancora arrivata e, stando alle ultime indiscrezioni, non vi saranno novità a breve. La condizione di Donnarumma è una sola, che il Milan allestisca una squadra competitiva, che possa disputare la Champions League nei prossimi anni; molto dipenderà dunque dal finale di stagione e dalle scelte di mercato che saranno operate dai bianconeri nei prossimi mesi.