Il Sassuolo fa sul serio per Lorenzo Lucca del Pisa. Il giovane centravanti dei nerazzurri, che sta facendo bene in questa stagione di Serie B, ha stregato mezzo calcio italiano, ma la dirigenza neroverde sembrerebbe pronta ad affondare il colpo già a gennaio per bruciare la concorrenza e assicurarsi un altro grande talento italiano.

Calciomercato Sassuolo: accelerata per Lucca

Aveva iniziato con il botto questa stagione, 6 gol e 1 assist nelle prime 7 partite di campionato con il Pisa in Serie B per Lorenzo Lucca. Una serie positiva che ha infiammato l'interesse di mezza Serie A e spinto diversi club a chiedere informazioni per il giovane talento del Pisa. Un minimo di attesa si è creata e forse anche per questo motivo il ragazzo ha smesso di segnare: complice anche qualche acciacco di troppo, il gol manca addirittura dal 16 ottobre per il classe 2000 che non ha però perso gli estimatori in giro per l'Italia.

Su tutti sembra esser rimasto in prima fila soprattutto il Sassuolo, deciso comunque ad affondare il colpo già in questa sessione di calciomercato invernale di gennaio, anche per bruciare la concorrenza ed evitare aste sanguinose a giugno. L'idea è quella di regalare il giovane centravanti a Dionisi subito, andando a prendere di conseguenza un'alternativa molto valida, anche in prospettiva, a Scamacca. Due giovani attaccanti italiani, entrambi promettenti e pronti a giocarsi il posto.

Se così fosse, si liberebbe probabilmente il posto di Gregoire Defrel. Il francese fin qui ha trovato poco spazio e potrebbe andare via con la Sampdoria che, nonostante il possibile arrivo di Supryaga, sarebbe a dir poco contenta circa un suo eventuale ritorno.

Calciomercato Sassuolo Lucca (Getty Images)
Calciomercato Sassuolo Lucca (Getty Images)