In attesa di capire se arriverà in bianconero un attaccante di scorta già in questa finestra di calciomercato, la Juventus si sta muovendo per giugno per alzare l'asticella della competitività del reparto avanzato da mettere a disposizione di mister Andrea Pirlo.

Malen alla Juve con la regia di Mino Raiola

Va letto in questo senso l'interessamento per Donyell Malen, attaccante olandese ma di origine del Suriname, classe 1999 attualmente in forza al PSV: quest'anno già a quota 17 gol nelle 28 partite giocate in tutte le competizioni, Malen è assistito da Mino Raiola, agente che in questo momento storico sembra particolarmente vicino alla Vecchia Signora. Ci sarà comunque da battere la concorrenza delle big d'Europa come Bayern Monaco e Barcellona, ma l'interesse juventino è forte: si parla già di una prima offerta esplorativa di circa 40 milioni di euro. 

Roberto Piccoli (getty)
Roberto Piccoli (getty)

Malen, tutti i numeri dell'attaccante olandese

Donyell Malen, cresciuto nell'Ajax per poi militare due stagioni anche nelle giovanili dell'Arsenal, milita nel PSV dal gennaio 2017: 30 gol in 67 presenze in campionato, ottimo fiuto del gol, veloce, sa svariare su tutto il fronte d'attacco. 

Piccoli-Juventus, l'alternativa in prospettiva

Nel frattempo, ritornando al rinforzo immediato, c'è un nuovo nome sul taccuino di Fabio Paratici: si tratta di Roberto Piccoli dello Spezia, ma di proprietà dell'Atalanta. Un prospetto che potrebbe accettare senza troppi problemi la panchina alle spalle di mostri sacri come Ronaldo, Morata e Dybala, ma che ha già mostrato di saperci stare in Serie A con 2 gol (più 1 in Coppa Italia).