Il calciomercato Inter potrebbe sbloccarsi con il rinnovo di Lautaro Martinez. Spesso i rinnovi sono visti come operazioni quasi scontate a cui non dare particolare risalto, in questo caso si tratterebbe di un affare davvero molto importante per l'Inter che si assicurerebbe le prestazioni di Lautaro anche per le prossime stagioni, nonostante le molteplici voci di calciomercato che lo vogliono lontano da San Siro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez: la situazione

L'accordo tra l'Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo pare sia stato raggiunto in questo calciomercato di gennaio. La trattativa era passata sotto traccia dopo diversi mesi di stand-by, ma alla fine entrambe le parti hanno deciso di accelerare e di chiudere.

L'argentino ha accettato di firmare un contratto con un aumento di ingaggio a 4.5 milioni di euro a stagione. Un contratto che è stato allungato fino al 2024. Il tutto è stato praticamente già definito ma verrà formalizzato fra qualche settimana. L'affare impatterà sui conti nerazzurri della prossima annata, quando magari si saprà qualcosa in più anche in merito al destino della società. 

Ciò che però emerge da questo rinnovo riguarda anche l'eliminazione della famosa clausola rescissoria da 111 milioni di euro, fondamentale per evitare il passaggio di Lautaro Martinez al Barcellona. Dal momento in cui il rinnovo sarà firmato la clausola non sarà più valida.

Calciomercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)
Calciomercato Inter Lautaro Martinez (Getty Images)