Fra i tormentoni che puntualmente si ripresentano ciclicamente in termini di calciomercato da qualche anno a questa parte c'è quello relativo al futuro di Olivier Giroud, attaccante che veste la maglia del Chelsea dal gennaio 2018, e che probabilmente non lascierà il suo attuale club almeno fino a giugno 2021.

Dzeko resta a Roma, niente Serie A per Giroud

Non appena si è avuto il sentore di un rallentamento sul fronte Dzeko, si è ricominciato a parlare di un ipotetico interessamento dell'Inter per l'attaccante che in Premier League ha vestito anche la maglia dell'Arsenal: sembra che però non ci sia stato nessun contatto stavolta fra l'entourage del calciatore e la dirigenza interista, e neanche con quella della Roma nel caso in cui si fosse concretizzata la cessione del bosniaco. 

Olivier Giroud (getty)
Olivier Giroud (getty)

Giroud-Juventus, per ora non si fa nulla

Qualche segnale anche in ottica Juventus, ma non sarà il francese il rinforzo offensivo cercato da Paratici per il mercato di gennaio: non c'è il tempo di mettere in piedi una trattativa in pochi giorni col Chelsea, e comunque è chiara a questo punto l'intenzione di Giroud. L'esperto francese vuole restare a giocarsi le sue carte nel nuovo ciclo di mister Tuchel, anche se comunque non dovrebbe arrivare il rinnovo a fine anno, quando appunto sarà libero di accasarsi ovunque a parametro zero. Lì forse rientrerebbero in gioco davvero i club di casa nostra.