AGGIORNAMENTO ORE 17.18 - Brozovic è presente al Melia, dove in queste ore il calciomercato si sta vivendo freneticamente. E' arrivata anche un'offerta del Siviglia di Montella, che già nelle scorse settimane aveva tentato un possibile approccio: prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni la proposta degli spagnoli secondo Sky. Si tratta. 

Manca sì il trequartista, ma ad essere onesti anche un vero e proprio mediano. Luciano Spalletti aveva evidentemente diversi obiettivi per questa sessione invernale, che rischia però di diventare un buco nell'acqua. Per evitare allora di affogare in una situazione che, visto il rendimento della squadra, inizia a farsi sempre più complicata, Ausilio e Sabatini stanno cercando di cogliere le opportunità disponibili sino all'ultimo minuto utile. Tra queste, quella targata Marcelo Brozovic, che nonostante non abbia sfigurati più di tanto nell'ultima trasferta a Ferrara, non è mai stato in cima alle preferenze di Spalletti. 

Il giocatore piace molto all'Everton di Sam Allardyce, che nelle ultime ore ha ribadito un'apertura a tutte le possibilità. In cambio, all'Inter potrebbe arrivare Klaassen, trequartista che in carriera ha però giocato anche centrale e qualche metro più indietro, e che all'Everton, dopo una vita all'Ajax, non sta però trovando spazio.