Il Genoa cerca rinforzi in attacco. Mattia Destro è tornato a disposizione ma da solo il suo score realizzativo non può bastare: Caicedo è tormentato da guai fisici e potrebbe salutare, Pandev non può garantire un minutaggio troppo ampio e i vari Ekuban, Kallon, Buksa e Bianchi non hanno sufficiente esperienza per dare una mano consistente al Grifone. Per questo motivo, per il 3-5-2 di Shevchenko, potrebbero arrivare nelle prossime settimane due volti nuovi offensivi.

Piccoli al Genoa, cifre e dettagli

Il Genoa ha presentato un'offerta all'Atalanta per Roberto Piccoli. Nelle ultime ore i rossoblù hanno sorpassato Empoli e Monza e sembrerebbero pronti ad affondare definitivamente il colpo per chiudere la trattativa. Dopo 1 gol in 10 presenze in questa prima parte di stagione, il giovane attaccante 2001 degli orobici sta spingendo per andare via in prestito a giocare con maggiore continuità fino a fine campionato. L'idea di Piccoli sarebbe quella di rimanere in Serie A, in una società un po' più importante dello Spezia, dove ha giocato l'anno scorso: la fumata bianca non è lontana.

Genoa, arriva anche Miranchuk?

Ma Piccoli non è l'unico obiettivo: il Genoa vuole prendere anche Miranchuk dall'Atalanta. Utilizzato col contagocce da Gasperini in questa stagione, finora per il trequartista russo appena 10 presenze in campionato di cui solo quattro da titolare: cifre emblematiche che aprono la strada all'addio. Il Verona è una pretendente seria e concreta, ma il Genoa è in corsia di sorpasso. L'unico ostacolo vero riguarda le tempistiche: con Boga che non potrà giocare per Gasperini per tutta la durata della Coppa d'Africa, l'idea della Dea sarebbe di lasciar partire Miranchuk solo a fine gennaio. Saranno disposti i liguri ad accettare questo compromesso pur di accoglierlo in rosa?

Piccoli (Getty)
Piccoli (Getty)