Matteo Scozzarella lascia il Fantacalcio. Il centrocampista si appresta a salutare il Parma, destinazione Monza: affare in dirittura d'arrivo per la società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che stanno allestendo una rosa che può vantare giocatori come Mario Balotelli e punta alla promozione in Serie A. Per Scozzarella, centrocampista classe 1988, addio al Parma dopo 4 anni: era stato acquistato dai ducali nel gennaio del 2017.

Scozzarella lascia il Parma: i dettagli

Il Monza fa sul serio: è ormai fatta per Matteo Scozzarella dal Parma. Un asse caldo, quello tra i due club, che ha visto arrivare alla corte di Berlusconi e Galliani già Barillà e Machin; ora il centrocampista classe 1988, che andrà a rinforzare la rosa a disposizione di mister Brocchi. L'affare si chiuderà a titolo definitivo; per Scozzarella pronto un contratto di 2 anni con il Monza. Dunque il centrocampista saluta il Parma e il Fantacalcio, ma spera di tornare a disposizione il prossimo anno: significherebbe promozione raggiunta per il Monza, attualmente 4º in classifica in Serie B.

Scozzarella lascia il Fantacalcio (Getty Images)
Scozzarella lascia il Fantacalcio (Getty Images)

Addio al Fantacalcio: i numeri di Scozzarella

Sono solo 3 le partite disputate quest'anno da Matteo Scozzarella in un inizio di stagione caratterizzato da problemi fisici. Il centrocampista del Parma ha saltato le prime 6 gare, poi si è fermato nuovamente nel finale del 2020; quella contro il Cagliari del 16 dicembre sarà per lui con ogni probabilità l'ultima partita disputata con la maglia del Parma. In 3 presenze quest'anno Scozzarella ha ottenuto una media fantavoto di 5.33, 1 ammonizione e nessun bonus; l'addio al Fantacalcio di Matteo Scozzarella non rappresenterà dunque un grande problema per i fantallenatori.