Lazio e Fiorentina lavorano a uno scambio che potrebbe avere importanti conseguenze anche in ottica Fantacalcio. L'interesse della Viola per Caicedo è noto: l'attaccante sarebbe in rotta con l'ambiente biancoceleste, in particolare dopo l'esclusione con il Milan nell'ultima giornata di campionato; la Lazio vorrebbe monetizzare dalla cessione del giocatore, ma nelle ultime ore sarebbe spuntata una nuova pista: Igli Tare sarebbe infatti intenzionato a proporre uno scambio con Cristiano Biraghi.

Lazio e Fiorentina, si farà lo scambio Caicedo-Biraghi?

La Lazio è alla ricerca di un esterno sinistro affidabile, viste le condizioni fisiche di Lulic e l'impatto negativo avuto da Fares sull'undici capitolino. L'idea relativa al laterale gigliato si aggiunge a quella Lazovic dall'Hellas Verona: entrambi i giocatori sarebbero finiti nel taccuino di Tare. L'affare Biraghi potrebbe essere facilitato proprio dall'interesse della Fiorentina per Caicedo; i viola sono alla ricerca di un attaccante affidabile da affiancare a Vlahovic, sul quale Prandelli punta tantissimo, mentre Kouame è in uscita e dovrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio (così come Cutrone). Il duplice trasferimento è possibile: la Lazio valuta Caicedo almeno 6-7 milioni di euro, ecco perché lo scambio potrebbe prendere quota nei primi giorni di gennaio.

I numeri di Biraghi al Fantacalcio

Cristiano Biraghi ha avuto un buon inizio di stagione al Fantacalcio. Nonostante le difficoltà della Fiorentina, l'esterno ex Inter si è ben disimpegnato sulla fascia sinistra, regalando soddisfazioni ai fantallenatori; 14 partite disputate, 1 gol e 4 assist per Biraghi, che può vantare una fanta-media del 6.43. A rovinare in parte le sue cifre le ben 5 ammonizioni, che hanno inciso non poco sulla media del laterale della Fiorentina. Il quale al momento è il titolare indiscusso sulla corsia di sinistra della Viola; se però dovesse trasferirsi alla Lazio, la concorrenza aumenterebbe, con conseguente perdita di appetibilità al Fantacalcio. Insomma, i fantallenatori sperano che Biraghi rimanga dov'è e che continui a regalare assist come ha fatto finora.