Una notizia che potrebbe interessare anche il calciomercato della nostra Serie A. Diego Costa ha rescisso il proprio contratto con l'Atletico Madrid. Una notizia che era nell'aria già da qualche giorno: nelle ultime ore l'accelerata decisiva ed il comunicato ufficiale da parte del club spagnolo.

Rescissione Diego Costa, comunicato Atletico Madrid

"Abbiamo dato l'ok a Diego Costa per la risoluzione del suo contratto. Gli auguriamo buona fortuna per la prossima fase della sua carriera".

Diego Costa rescinde con l'Atletico Madrid: i motivi


Dietro la richiesta del bomber di origine brasiliana, naturalizzato spagnolo, vi sarebbero motivi familiari ma non solo. Oltre all'aspetto personale, ci sono anche un rapporto non più idilliaco con il club e la volontà dell'attaccante di giocare con maggiore continuità. Poche le presenze in campionato, queste le statistiche alle Euroleghe: 5 presenze e due reti con una fantamedia comunque alta pari a 7,5. 

Quale sarà il prossimo club di Diego Costa?

Al momento è difficile ipotizzare con chiarezza il futuro dell'attaccante: sicuramente il suo profilo potrebbe interessare anche a qualche club di Serie A alla ricerca di un attaccante. Al momento le ipotesi più concrete potrebbero portare alla Juventus (che cerca un attaccante per poter completare il pacchetto avanzato con Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala) ed il Milan alla costante ricerca di un vice-Ibrahimovic. Non è da escludere, comunque, un suo ritorno in Brasile, dove ha giocato fino al 2006 cominciando la sua carriera nelle giovanili del Barcelona Esportivo Capela, piccola squadra dello Stato di San Paolo.

Tutto dipenderà anche dalle sue intenzioni: avrà voglia di misurarsi ancora con un calcio di alto livello e giocarsi anche un posto agli Europei con la Spagna? Perché anche parecchi club di Premier hanno mostrato interesse nelle ultime ore. Chissà se i fantallenatori potranno averlo (ancora per chi gioca alle Euroleghe) nelle proprie rose.