L'Inter cerca un centrocampista di quantità. Il club nerazzurro nel mercato di gennaio dovrà fare di necessità virtù. Per questo motivo Marotta ed Ausilio, oltre a fiondarsi su nomi importanti, potrebbero pescare anche da qualche esubero di Serie A.

Calciomercato Inter: Duncan può tornare a Milano

Non solo big, l'Inter scandaglia il mercato anche di Serie A per pescare il rinforzo giusto. Tra i vari nomi emersi in queste settimane, i nerazzurri valutano anche Alfred Duncan della Fiorentina.

In realtà, secondo le ultime di calciomercato, il preferito di Ausilio sarebbe Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano, come confermato dallo stesso ds, è stato a lungo inseguito dall'uomo mercato nerazzurro senza successo.

La notizia sottolinea ancora una volta la necessità per Antonio Conte di avere in organico un altro centrocampista prettamente difensivo, oltre a Roberto Gagliardini. 

Questo argomento dovrebbe essere di attualità anche nell’incontro previsto oggi alla Pinetina tra i vertici della dirigenza e Antonio Conte. Il tecnico, oltre ad una punta, chiederà alla società uno sforzo anche sul mercato.

Mercato Inter 2021: perchè Duncan?

In questo momento di stagione Alfred Duncan, centrocampista da sempre molto stimato da Ausilio che lo aveva conosciuto nel settore giovanile interista, non sta raccogliendo minuti a Firenze.

Il mediano ex Sassuolo è da un anno alla Fiorentina, quando è arrivato grazie ad un'operazione chiusa nel gennaio 2020 a cifre molto onerose.

Per averlo in organico, infatti, Commisso ha speso 17 milioni (bonus inclusi), mentre il ghanese ha firmato fino al 2024 un contratto da 1,3 milioni a stagione.

In questa stagione, tuttavia, Duncan ha messo insieme solo 2 presenze da titolare (col Toro alla prima di campionato e poi con il Benevento) più altre due comparsate per un totale di 161’ sul terreno di gioco.

Con l'esonero di Iachini, che lo aveva avuto al Sassuolo, il centrocampista ghanese è stato del tutto accantonato.

Scambio Duncan-Nainggolan, le ultime

Per questa ragione ora l'Inter valuta uno scambio con la Fiorentina per ottenere Alfred Duncan.

Il problema però è rappresentato da Radja Nainggolan. Il belga vuole andare al Cagliari mentre Daniele Pradè, ds della Fiorentina, è da sempre grande estimatore del Ninja.

Il club sardo, tuttavia, oltre al giovane Riccardo Ladinetti non ha offerto concretamente contropartite.

Per questo motivo oggi Ausilio, sotto diktat di Suning, non può regalare il giocatore. 

Fiorentina, le ultime su Duncan (Getty)
Fiorentina, le ultime su Duncan (Getty)