È fatta per il ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari. L'affare con l'Inter, saltato in estate, può ora finalmente concretizzarsi: a dare la spinta decisiva sarebbe stato l'infortunio di Marko Rog, che probabilmente terrà il centrocampista croato lontano dai campi fino al termine della stagione. Si tratterà della terza volta in Sardegna per Nainggolan, che torna al Cagliari dopo l'ottima stagione scorsa e mesi difficili, vissuti per lo più in panchina, sotto la guida di Antonio Conte all'Inter.

Cagliari, torna Nainggolan: i dettagli

Radja Nainggolan torna al Cagliari. Il centrocampista si trasferisce in Sardegna per la terza volta con la formula del prestito secco, mentre l'ingaggio sarà pagato quasi interamente dal club rossoblù; alla fine è prevalsa la volontà del giocatore di tornare , con l'Inter che dal canto suo si libera di un ingaggio pesante. Nainggolan ritroverà Eusebio Di Francesco, che l'ha allenato alla Roma e lo attendeva già dalla scorsa estate; insieme a Nandez sarà il perno del centrocampo del Cagliari, club che conosce alla perfezione e dove può rappresentare un valore aggiunto: i rossoblù si aspettano di poter fare il salto di qualità grazie all'apporto del centrocampista belga, a lungo corteggiato dopo la fine della scorsa stagione.

Cagliari, torna Nainggolan (Getty Images)
Cagliari, torna Nainggolan (Getty Images)

Nainggolan al Cagliari, cosa cambia al Fantacalcio

Inutile sottolineare l'impatto che avrà al Fantacalcio il trasferimento di Radja Nainggolan al Cagliari. Da comprimario utilizzato pochissimo da Antonio Conte, il centrocampista di nazionalità belga si ritrova improvvisamente titolare inamovibile; per chi l'ha acquistato in estate e ha tenuto duro finora, una manna dal cielo. L'anno scorso, nonostante le difficoltà della squadra, che avevano portato all'esonero di Maran e all'arrivo di Walter Zenga sulla panchina rossoblù, la stagione di Nainggolan al Cagliari era stata ottima: 7.19 di media fantavoto, 6 gol e 5 assist in 26 partite. Numeri ottimi per il belga, che spera di avere un impatto simile anche quest'anno; i fantallenatori si aspettano altrettanto e affilano le armi in vista dell'asta di riparazione, dove, nel caso in cui fosse ancora libero, Nainggolan sarà uno dei nomi più ambiti a centrocampo.