Dove giocherà Borja Mayoral? L'attaccante spagnolo è sempre più ai margini della Roma, dopo che lo scorso anno aveva chiuso la stagione in crescendo. Con Mourinho non sta trovando sufficiente spazio, ecco perché il Real Madrid, proprietario del suo cartellino, spingerebbe per una cessione del giocatore a gennaio. E la Fiorentina vuole provarci.

Fiorentina, arriva Mayoral a gennaio?

Il Real Madrid spinge per la cessione di Borja Mayoral a gennaio. La Roma non assicura spazio all'attaccante, nonostante le rassicurazioni di Mourinho; ecco perché lo spagnolo potrebbe cambiare aria tra qualche settimana. La Fiorentina sarebbe in pole position nel caso in cui Vlahovic dovesse dire addio a gennaio, ma la situazione del serbo è ancora tutta da chiarire. Spuntano le prime possibili cifre dell'affare: 12 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, formula che le Merengues preferirebbero. Occhio però alla concorrenza del Crystal Palace, inseritosi negli ultimi giorni e pronto a mettere sul piatto 10 milioni.

I numeri di Mayoral al Fantacalcio

Mayoral non è stato un fattore neppure al Fantacalcio. Chi, con coraggio o forse con un pizzico di incoscienza, ha puntato su di lui spera che possa trasferirsi alla Fiorentina e collezionare numeri simili a quelli della scorsa stagione, quando di fatto soffiò il posto a Dzeko al centro dell'attacco giallorosso. Questi i numeri di Mayoral al Fantacalcio finora: appena 3 presenze, nessun bonus, una media fantavoto del 5.5. Davvero una prima parte di stagione da dimenticare per l'attaccante spagnolo, una delle grandi delusioni di quest'anno.

Mayoral (Getty)
Mayoral (Getty)