Nonostante le rassicurazioni provenienti da più fronti relative alle condizioni finanziarie della società, l'Inter in futuro sarà probabilmente chiamata ad autofinanziarsi per sopportare le spese inevitabili da sostenere: è per questo che l'estate prossima uno dei pezzi pregiati della rosa oggi allenata da Simone Inzaghi potrebbe partire.

Newcastle su de Vrij dell'Inter

Il maggiore indiziato in questo momento sembra essere de Vrij, l'agente Mino Raiola si starebbe già muovendo per trovare un'eventuale società acquirente, soprattutto in Premier League non mancano gli estimatori per il difensore olandese. È in particolare il Newcastle del nuovo corso saudita che potrebbe muoversi per piazzare il colpo, in caso di offerta soddisfacente, l'Inter non farebbe carte false per evitare il tutto. 

Pantelis Chatzidiakos (Getty Images)
Pantelis Chatzidiakos (Getty Images)

Inter su Chatzidiakos se dovesse partire de Vrij

Se davvero dovesse concretizzarsi una partenza in difesa, l'Inter avrebbe già individuato il possibile sostituto: si tratta di Pantelis Chatzidiakos, greco di proprietà dell'AZ Alkmaar. Il suo cartellino vale poco meno di 10 milioni di euro, classe 1997 che sta ben impressionando negli ultimi mesi, il suo contratto è in scadenza a giugno 2024.