La Juventus pensa alla propria rosa del futuro e sembra puntare molto sul profilo di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina e potrebbe essere il prossimo grande colpo della Vecchia Signora.

Juventus su Vlahovic: le cifre

In questi giorni c'è stato il primo contatto tra la Juventus e gli agenti di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo interessa molto al club bianconero e, stando alle ultime indiscrezioni, la punta della Fiorentina avrebbe chiesto un ingaggio da almeno 6 milioni di euro netti all’anno. Difficile che la trattativa si possa concretizzare già nel mese di gennaio, più probabili che l'operazione venga chiusa nella prossima estate. Non manca di certo la concorrenza per Vlahovic visto che la punta interessa a tutti i top club europei, ma il segnale è chiaro. è uno degli obiettivi della Juventus per il futuro.

Fiorentina, addio Vlahovic? I possibili sostituti

Il futuro di Vlahovic, ma non solo. L'ormai certo addio dell'attaccante serbo, sta portando la squadra viola a cercare un attaccante che possa sostituirlo. Tra i primi nomi sul taccuino della Fiorentina c'è quello di Lorenzo Lucca, capocannoniere del Pisa e del campionato di Serie B. Ma resiste anche la candidatura di Gianluca Scamacca del Sassuolo. Occhio anche al profilo di Andrea Belotti, in scadenza di contratto col Torino nel prossimo giugno.

Calciomercato Juventus, pressing su Vlahovic: la situazione (Getty Images)
Calciomercato Juventus, pressing su Vlahovic: la situazione (Getty Images)