SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fonseca chiaro, vuole El Shaarawy a gennaio. Il tecnico dei capitolini avrebbe chiesto alla società un calciatore in grado di prendere il posto di Zaniolo nel suo modulo. Dopo il mancato arrivo in estate, potrebbe essere il Faraone il nome adatto per il tecnico.

Mercato Roma 2021: El Sahharawy è già nella capitale

Stephan El Shaarawy è a Roma. L’attaccante è rimasto fortemente legato alla capitale nonostante la cessione di un anno e mezzo fa da parte del club giallorosso in Cina. L'esterno ha festeggiato il suo 28esimo compleanno a casa sua, vicino all'Eur, dove oramai vive da tempo vista la pandemia che ha colpito il calcio globale.

Secondo le ultime in arrivo dalla capitale, la punta classe ’92 starebbe vivendo un periodo particolare. Il campionato cinese è finito da un mese e la quarantena ha imposto al calciatore di trattenersi in Italia per rispondere alla convocazione di Mancini in Nazionale.

L'attaccante, che vorrebbe tornare in Italia e giocarsi una convocazione per Euro 2021, è legato allo Shanghai Shenhua da un contratto importante fino al 2021, ma da metà settembre si allena da solo.

Calciomercato Roma: nuovo assalto a gennaio?

Nonostante la trattativa fallita in estate, oggi un suo ritorno a Roma resta ancora possibile. Fonseca, infatti, avrebbe chiesto alla società un altro giocatore offensivo per dare maggior qualità alle corsie e El Shaarawy sarebbe perfetto. Suo fratello non ha mai perso i contatti con la società e starebbe provando a convincere lo Shanghai a liberare Stephan per l’inverno, prima che riparta la stagione cinese. Per giocare l’Europeo, El Shaarawy deve accumulare partite e deve dimostrare al ct Mancini di essere un elemento ancora valido.

Roma, El Shaarawy dipende da Zaniolo

Per questo spera nella Roma che, dal canto suo, vuole prima capire quali sono le condizioni di Zaniolo ed i suoi tempi di recupero.

 In questi giorni, infatti, il centrocampista era atteso per una visita di controllo, ma questa sembrerebbe esser stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria. Le condizioni del ginocchio, però, sembrano incoraggiare la società. Se Zaniolo stesse bene per febbraio, allora la Roma non avrebbe ragioni per completare un altro acquisto.

El Shaarawy (Getty)
El Shaarawy (Getty)