William Troost-Ekong saluta l'Udinese e il Fantacalcio. Il difensore nigeriano è stato ceduto al Watford a titolo definitivo, come comunicato dalla società friulana sul proprio sito ufficiale; arrivato a Udine nel 2018, Troost-Ekong lascia il campionato italiano dopo 66 presenze con la maglia dell'Udinese.

Troost-Ekong dice addio al Fantacalcio: il comunicato

"Udinese Calcio comunica la cessione a titolo definitivo di William Troost-Ekong al Watford FC.
Il difensore lascia il Club dopo aver indossato la maglia bianconera in 66 occasioni.

A William i migliori auguri per la nuova esperienza e un sentito ringraziamento da parte del Club per la professionalità e l'attaccamento ai colori bianconeri sempre dimostrati sul campo".

Troost-Ekong lascia il Fantacalcio
Troost-Ekong lascia il Fantacalcio

Troost-Ekong via, cosa cambia al Fantacalcio

Il Fantacalcio saluta Troost-Ekong, un difensore low-cost che negli ultimi 2 anni aveva fatto comodo a molti fantallenatori. Classico elemento da ultimo slot, utile per completare la rosa con una bassa spesa, Troost-Ekong aveva visto calare la sua media fantavoto, complici anche i tanti problemi dell'Udinese nella passata stagione. A fine anno il difensore si è attestato a quota 5.69: per lui nessun bonus, in compenso non tante ammonizioni, soltanto 5.

Addio a Troost-Ekong, più spazio per Bonifazi

Con la partenza di Troost-Ekong ci sarà maggiore spazio per Kevin Bonifazi: l'ex difensore della SPAL è arrivato da poco in Friuli, ma vuole conquistarsi al più presto un posto da titolare. Bonifazi ha tutte le carte in regola per disputare una stagione da protagonista: dopo la parentesi negativa con la maglia con la SPAL, il giovane difensore vuole ritornare il giocatore promettente visto alcune stagioni fa. Bonifazi, classe 1996, entra adesso nel pieno della maturità calcistica: i fantallenatori si aspettano da lui buoni voti e bonus, visto che anche nella scorsa annata, pur con una media fantavoto di 5.85, sono arrivati 2 gol in appena 17 presenze.

Kevin Bonifazi, occasione per il Fantacalcio? (Getty Images)
Kevin Bonifazi, occasione per il Fantacalcio? (Getty Images)

Udinese, il punto sul mercato

Sono tante le operazioni chiuse dall'Udinese nelle ultime ore. Troost-Ekong ha detto addio, mentre Roberto Pereyra è appena tornato: l'argentino porterà esperienza e qualità nella rosa guidata da Luca Gotti. Tiene banco il futuro di Rodrigo De Paul, che potrebbe lasciare l'Udinese; finora però tutte le trattative per il centrocampista sono fallite e alla fine il giocatore potrebbe restare ancora un altro anno a Udine, se non si dovesse trovare una soluzione a breve. C'è tempo fino al 5 ottobre: i fantallenatori sperano di poter contare ancora su De Paul.