Alejandro Berenguer lascia il Fantacalcio. Il giocatore è pronto a salutare il Torino, che ha ormai chiuso l'operazione in uscita: il giocatore tornerà in Spagna, all'Athletic Bilbao, liberando spazio e permettendo ai granata di investire il ricavato su altri profili. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve, Berenguer, che pure aveva iniziato la stagione incassando la fiducia del suo allenatore, dirà addio all'Italia dopo 3 stagioni.

Berenguer, addio al Torino: le cifre dell'operazione

Alejandro Berenguer ha scelto: giocherà nell'Athletic Bilbao. Per il trequartista il club basco è pronto a investire 12 milioni di euro, una cifra che il Torino investirà sul mercato. Si tratta di liquidità necessaria per chiudere alcune operazioni in ingresso, il Torino vuole infatti accontentare Marco Giampaolo e regalargli giocatori funzionali al suo modulo; il nome forte in questo momento sarebbe Gaston Ramirez, in uscita dalla Sampdoria.

Alejandro Berenguer, addio al Fantacalcio (Getty Images)
Alejandro Berenguer, addio al Fantacalcio (Getty Images)

Ramirez e Inglese: i nomi per il Torino

Il Torino avrebbe ormai chiuso per Gaston Ramirez, che si alternerà con Simone Verdi nel ruolo di trequartista. Giampaolo avrà dunque due profili di alto livello per una posizione cruciale nel suo modulo; ma l'uruguaiano non è l'unico giocatore nel mirino dei granata. Il club di Urbano Cairo avrebbe infatti effettuato un sondaggio per Roberto Inglese del Parma; operazione non semplice, ma che potrebbe andare in porto con uno sforzo economico da parte del Torino. Il Parma non vorrebbe privarsi del suo centravanti, ma di fronte a una buona offerta potrebbe decidere di lasciar partire Inglese; resta da capire la volontà del giocatore.