Ancora niente da fare per la cessione di Daniele Rugani. Il difensore è nel mirino del Valencia, ma l'offerta del club spagnolo non convince la Juventus, nonostante ci sia stato il primo passo ufficiale nella trattativa. Tuttavia i bianconeri non hanno intenzione di svendere il difensore classe 1994, per il quale al momento il Valencia non sembra poter proporre condizioni molto migliori.

Cessione Rugani: la Juventus rifiuta

La Juventus non sarebbe soddisfatta dell'offerta presentata dal Valencia. La società spagnola avrebbe chiesto il difensore in prestito secco, proponendo un indennizzo sotto forma di bonus in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi; la Juventus avrebbe rifiutato: l'intenzione è quella di cedere Rugani a titolo definitivo o comunque in cambio di una cifra più sostanziosa. Al momento però il Valencia non è in grado di offrire di più per Rugani, che potrebbe anche restare alla Juventus; la concorrenza però è altissima e il giocatore classe 1994 rischierebbe di passare gran parte della stagione in panchina.

Valencia, ecco l'offerta per Rugani (Getty Images)
Valencia, ecco l'offerta per Rugani (Getty Images)

Difesa Juventus, le gerarchie

In attesa del rientro di Matthijs De Ligt, i titolari indiscussi rimangono Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini; Pirlo in questa fase della stagione sta puntando su Danilo come centrale di destra, ma Demiral scalpita per avere una chance dal 1'. L'ex Sassuolo infatti vorrebbe lasciarsi definitivamente alle spalle il grave infortunio dello scorso anno e rientrare nelle rotazioni della squadra bianconera. Per Rugani invece sembrerebbe non esserci spazio: l'ex Empoli è in fondo alle gerarchie di Andrea Pirlo, anche lui vorrebbe maggiore spazio, ma per la cessione servirà un'offerta concreta. La Juventus infatti, come detto, non vorrebbe svendere il difensore; la speranza è che dalla Premier League, campionato in cui Rugani gode di diversi estimatori, arrivi una proposta convincente.