Calciomercato Juventus: Federico Chiesa può arrivare. Ora le parti sono più vicine. Secondo le ultime di mercato provenienti da Torino, ci sarebbero stati concreti passi in avanti nella trattativa tra la Juve e la Fiorentina per l'esterno.

Calciomercato Juve 2020: Chiesa ora è più vicino

La Juventus e Federico Chiesa non sono mai stati così vicini. O meglio, la Fiorentina ed il club bianconero sarebbero ad un passo dall'intesa.

La società bianconera segue da anni il gioiello viola e lo scorso anno Fabio Paratici sembrava ad un passo dal portare il calciatore a Torino. Tuttavia, il cambio al vertice della Fiorentina aveva scombinato i piani del club visto che il nuovo patron Rocco Commisso aveva blindato Chiesa, dichiarandolo incedibile.

Un anno dopo il calciatore non ha cambiato idea, per questo Chiesa non ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2022. L'esterno vorrebbe restare in Serie A e aspetta che Commisso mantenga la promessa fatta un anno fa.

Per lasciar andare il ragazzo, tuttavia, oggi la richiesta da 70 milioni di euro sembra eccessiva. Il prezzo, infatti, era stato fissato prima della pandemia.

Ad oggi, tra la determinazione di Chiesa e la consapevolezza che la prossima estate, a un anno dalla scadenza, il prezzo potrebbe scendere ancora, Commisso sembrerebbe essersi convinto ad abbassarlo già in questa sessione di mercato.
 

Mercato Juve: il nuovo prezzo di Chiesa
 

Ad oggi, invece, secondo le ultime di mercato con un’offerta da 50-55 milioni, magari utilizzando anche una formula relativamente creativa, l'affare Federico Chiesa potrebbe andare in porto entro il 5 ottobre.

Tuttavia la Juventus, per accontentare il club toscano, deve prima cedere Douglas Costa: per esigenze di bilancio e anche di numero di giocatori in organico. 

Mercato Juventus: Douglas Costa deve partire

L'ultimo scoglio per la Juventus è dovuto al fatto che l'uscita del brasiliano è ancora in alto mare. L'esterno ex Bayern, infatti, avrebbe già detto no al Wolverhampton e l’interesse del Manchester United per ora aleggia, ma non si concretizza. Così Douglas Costa tiene in apprensione tutto il mondo bianconero che aspetta un nuovo esterno per il gioco di Andrea Pirlo. Il tecnico potrebbe utilizzare Chiesa in diverse posizioni.

Chiesa (Getty)
Chiesa (Getty)