Inter, idea Gervinho per l'attacco. Secondo le ultime di mercato, il club nerazzurro starebbe pensando a Gervinho come 4a punta da mettere a disposizione di Antonio Conte per la prossima stagione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: Gervinho può arrivare

L'Inter pensa a Gervinho. L'attaccante ivoriano potrebbe lasciare l'Emilia come ammesso dal direttore sportivo del Parma Marcello CarlI prima della partita contro il Bologna.

Gervinho, ad un passo dalla cessione anche a gennaio, potrebbe essere uno di quei calciatori pronti a partire negli ultimi giorni di mercato per finanziare gli ultimi colpi in entrata del club ducale.

Tra i club interessati ci sarebbe anche l'Inter, che ha in Antonio Conte un suo grande estimatore. Il tecnico salentino non ha mai fatto mistero di gradire in attacco un calciatore di esperienza per completare il pacchetto offensivo oggi composto da Lukaku, Lautaro Martinez, Sanchez e Pinamonti. Proprio quest'ultimo, recentemente rientrato dal Genoa, potrebbe sbloccare l'affare.

Mercato Inter: Gervinho al posto di Pinamonti

L'arrivo di Gervinho, infatti, potrebbe essere legato alla cessione di Andrea Pinamonti. L'attaccante cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, con 7 gol totali realizzati nel corso della scorsa stagione, vorrebbe avere maggiore spazio.

Per questo motivo il suo agente Mino Raiola ha chiesto garanzie all'Inter, in vista di un'annata nella quale la punta rischia di rimanere spesso in panchina a causa della ambizioni di Conte di competere in tutte le manifestazioni ai massimi livelli.

Non sarà semplice, tuttavia, trovare una soluzione per il calciatore, che tra l'altro ha recentemente prolungato il suo contratto fino al 2024 e ha un ingaggio importante (2 milioni di euro più bonus). Parma potrebbe essere un'idea, anche se nel club allenato da Liverani militano già due punte di peso come Inglese e Cornelius. 

Inter, le parole del ds del Parma

Queste le parole del ds Carli sul possibile addio di Gervinho e Darmian.

«E’ la loro ultima partita? Non lo so. Darmian si sa, c’è questo discorso che si porta dietro dall’anno scorso. Gervinho non lo so, si sa che è così, queste voci provocano qualche fastidio. Faremo di tutto per dare una squadra giusta per le idee di Liverani».

Gervinho (Getty)
Gervinho (Getty)